Stazione Duomo. Linea 1 della Metropolitana di Napoli – Troppart
17475
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-17475,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Stazione Duomo. Linea 1 della Metropolitana di Napoli

About This Project

La realizzazione ha avuto un iter piuttosto travagliato. Il risultato è stato un video parzialmente incompleto, al quale manca la parte interrata della stazione.

Il progetto è dall’ Arch. Massimiliano Fuksas e prevede la pedonalizzazione di parte della piazza e di Via Duomo, una grande cupola di vetro e acciaio affaccia su un primo livello interrato, nel quale è possibile visitare un tempio romano del I sec. dopo Cristo. Il tempio risulta tagliato diagonalmente da una paratia in cemento armato, che fu realizzata come opera di presidio allo scavo della piazza. Una volta rinvenuto, quindi, è stato smontato per poi essere riposizionato e reso visitabile.

Da qui in giù realizzammo due versioni degli interni, che però, per motivi che non conosco nel dettaglio, non andarono avanti e non furono quindi inseriti in questo video. La versione definitiva fu fatta dallo studio Fuksas, e presentata nel 2019 nella mostra allestita al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, nella quale ho avuto l’onore di partecipare con molti miei rendering, delle varie stazioni della Metropolitana di Napoli. Alcuni di quaste viste le potreste troverete in giro con firma dello studio Fuksas, in quanto rielaborazione dei miei.

Category:
Render, Video
Mina Rashid - Dubai
Render, Video
Centro Storico di Napoli. Gara d'appalto
Fotoinserimenti, Render