Gianegidio Silva - Troppart
17453
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-17453,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Gianegidio Silva

About This Project

Il 1 agosto del 2015 muore Gianegidio Silva, storico Presidente dell Metropolitana di Napoli, storico “inventore” e realizzatore delle Stazioni dell’Arte. Brianzolo di nascita, amante ricambiato di Napoli. Sotto la sua presidenza vennero chiamati a lavorare alcuni tra i più grandi architetti del mondo, furono recuperati i fondi e tra tante tristi realtà del meridione, l’opera della metropolitana cittadina prese a funzionare.

Mi venne commissionato un video commemorativo dalla Metropolitana di Napoli, della durata di 5 minuti circa, che fu presentato in forma privata nel foyer del Teatro S. Carlo di Napoli, presenti la maggiori autorità, molti degli architetti che lavorarono per le stazioni, parenti e amici. La commozione fu grande.

La voce fuori campo fu prestata dal grande Massimo Andrei. Purtroppo il video è privato, quindi non abbiamo il permesso di pubblicarlo.

Mi andava solo di ricordarlo.

Viggiano (PT) Creazione di una nuova piazza
Fotoinserimenti, Render
Procida (Na) Lido Ciraccio
Render